cerca con google

Google

mercoledì 3 ottobre 2007

morning duties


5 commenti:

Anonimo ha detto...

Molto carina questa domestica, il completino azzurro e bianco che indossa è decisamente bello e le calze nere poi la rendono molto sensuale, alta moda. Lei come tutte le sue colleghe serve le starei ad osservare per ore mentre, come questa, sono intente con grazia e femminile cura nei loro lavori domestici.
In un racconto che ho letto da qualche parte la Madame della storia obbligava e pretendeva che la sua sguattera indossasse sempre sotto la divisa una sottoveste.
C'è da chiedersi se queste cose ai nostri tempi possono succedere veramente o sono solo fantasie.

monika ha detto...

Succedono: ho avuto modo di conoscere signore molto esigenti e con le idee molto precise in merito al "corredo" delle loro serve. Soprattutto nella buona borghesia milanese, della quale ho una esperienza diretta.
Monika

Férdinand ha detto...

Una vera signora ha sempre molta cura della sua serva.
F.

Anonimo ha detto...

Già solo la parola "corredo" mi piace tanto e sono molto felice di sapere da te che queste Signore così esigenti e dalle idee così chiare e cristalline esistono davvero e non sono solo frutto della fantasia dell'autore del racconto. Penso sia inimmaginabile a livello di sensazioni ed emozioni avere l'occasione (come nel tuo caso) di poterle servire ovviamente nel migliore dei modi possibile.

Anonimo ha detto...

Trattasi di una immagine di grande fascino, per almeno tre ragioni:
1) le calze, sono nere e ben coprenti e fanno lo stile della serva.Unico appunto, ma senza nulla togliere all'espressività della situazione, è che il colore nero si addice per una serva in casa di alto rango mentre in quel contesto era preferibile una calz color carne sempre ben coprente.
2) le ciabatte sono assai semplici e ben si addicono
3) Il silenzio, è una immagine che trasmette un senso di silenzio , di isolamento operativo, di un semplice atto in contrapposzione con la complessità rumorosa della vita contemporanea.
Complimenti ancora